Il sogno per antonomasia è per tutti quello di acquistare una casa, ma spesso per affrontare l’acquisto della prima abitazione non si ha una liquidità disponibile sufficiente.
Gli esperti di Kiron Lecce, perciò, sono a disposizione per guidarvi, con una consulenza gratuita, all’interno dei diversi prodotti creditizi, dai mutui alla cessione del quinto, dai finanziamenti al consolidamento dei debiti, per garantirvi la soluzione migliore alle vostre esigenze.
Insieme vaglieremo le varie opzioni al fine di ottenere un mutuo al 100% con libera scelta tra tasso fisso, variabile con tetto massimo e tasso fisso.
Uno degli strumenti più utilizzati oggigiorno per il raggiungimento di tale obiettivo è l’utilizzo del fondo di garanzia Consap.
Il Decreto Sostegni bis ha previsto, tra le altre, la possibilità di richiedere l’innalzamento della garanzia all’80% per tutti coloro che rientrano nelle categorie prioritarie ovvero chi non ha ancora compiuto il 36esimo anno di età con un ISEE non superiore a 40mila euro annui richiedenti, appunto, un mutuo superiore all’80% del prezzo d’acquisto dell’immobile, comprensivo di oneri accessori.
ll cosidetto Bonus Prima Casa racchiude una serie di misure valide dal 26 maggio 2021 al 31 dicembre 2023: il fine ultimo è quello di favorire l’autonomia abitativa dei giovani fino a 36 anni.
Queste misure sono applicate all’acquisto dell’immobile “prima casa”, ma possono estendersi anche alle relative pertinenze, come box e/o cantine. Comportano, in pratica, l’esenzione dalle imposte ipotecaria e catastale e una maggiore facilità di accesso al Fondo di Garanzia per la prima casa.
Contattaci subito e fissa un appuntamento per approfondire:
Kiron Lecce: 0832 247474
Gabrele Morleo: 328 8181987
gabriele.morleo@kiron.it
Gabriele Morleo
Consulente del credito Kiron