Kiron Lecce, il consulente risponde: quanto è importante la polizza mutuo?

Mutui Lecce > Blog > Kiron Lecce, il consulente risponde: quanto è importante la polizza mutuo?

La nostra rubrica prosegue spedita nel tentativo di rispondere a dubbi e domande dei nostri clienti.

Tra le diverse perplessità che insorgono, in molti si chiedono quale sia l’importanza della sottoscrizione di una polizza mutuo. Ve lo spiega la consulente del credito Kiron Lecce Ilaria Buono.

Cos’è la polizza mutuo?

Si tratta di un particolare tipo di assicurazione che può essere sottoscritta a seguito di un’accensione di mutuo, in fase di stipula ma anche successivamente. Si concentra fondamentalmente sul rischio di insolvenza offrendo, così, una protezione nel caso in cui chi ha ottenuto un mutuo non riesca a pagarne regolarmente le rate. 

È obbligatoria?

Assolutamente no, ma è fortemente consigliabile per tutelarsi. 

E sul versamento del premio dell’assicurazione mutuo?

Questo può avvenire sia in un’unica soluzione, prima che sia avviato il piano di restituzione della somma di mutuo, sia frazionato all’interno di ciascuna delle rati mensili del prestito. Bisogna tenere conto che in quest’ultimo caso possono essere applicati degli interessi. 

Cosa ci consiglia?

È fondamentale tenere in considerazione le garanzia accordate quando si sceglie una polizza mutuo facoltativa: di frequente chi la sottoscrive pensa di essere garantito da inabilità, decesso e perdita del lavoro, ma non è così. Per ottenere una tutela assicurativa che comprenda tutte queste garanzie, è il caso di scegliere un’assicurazione che comprenda varie coperture.

Contattatemi per approfondire:

Ilaria Buono

Consulente del Credito

Tel. +39 3470761113

Mail. ilaria.buono@kiron.it